Operazione antiterrorismo nella notte tra venerdì e sabato in Vallonia, dove la polizia ha eseguito sette mandati di perquisizione tra le regioni di Liegi e Mons.
Due fratelli, sospettati di progettare attentati in Belgio, sono stati fermati. Nel corso del pomeriggio di sabato uno dei due è stato rilasciato mentre l’altro è stato formalmente arrestato con l’accusa di tentato omicidio legato al terrorismo e partecipazione a gruppo terroristico.
I due erano finiti nel mirino delle forze dell’ordine dopo alcune perquisizioni nelle loro abitazioni, dove non erano state trovate armi o esplosivi. La magistratura ha comunque ritenuto necessario arrestare uno dei due.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Italia e terrorismo:tante ipotesi, nessuna certezza
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per saggezza o scaramanzia, e comunque nella consapevolezza che il “rischio zero” non esiste, la grande stampa della Penisola non si è persa dietro questo interrogativo. Ma fra i cittadini la domanda viene spesso discussa. Parlandone con conoscenti italiani (non quelli che tacciono, alzando lo sguardo al cielo o limitandosi a fare eloquenti e silenziosi…
Prete sgozzato, la condanna delle autorità islamiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Un sacrilegio blasfemo, contrario ad ogni insegnamento della nostra religione”. È senza riserve, netta, la condanna del rettore della grande moschea di Parigi contro l’omicidio del parroco di Sait-Étienne-du-Rouvray mentre officiava una funzione religiosa per mano di due fanatici islamici. Ma la condanna del sanguinoso gesto è giunta anche da numerosi rappresentanti musulmani anche fuori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’aeroporto internazionale di Ginevra è in corso da questa mattina una vasta operazione di controllo dei passeggeri. A far scattare l’imponente dispositivo di sicurezza è stata una segnalazione delle autorità francesi, secondo cui vi sarebbe un rischio di un attentato. Segnalazioni che vengono prese sul serio, hanno aggiunto le autorità, visto il contesto attuale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due marocchini sono stati arrestati dalla polizia italiana nell’ambito di un’indagine collegata al terrorismo. Una terza persona è stata denunciata. I tre, che hanno tra i 27 e i 44 anni e hanno precedenti penali, sono tutti residenti nella provincia di Savona e si trovano in Italia da diversi anni. Gli agenti sono riusciti a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.