Una donna è rimasta uccisa nella doppia esplosione al resort di Hua Hin, popolare località turistica thailandese. Lo riferisce la polizia locale. Il bilancio provvisorio è di un morto mentre oltre 20 persone risultano ferite, tra le quali alcuni turisti stranieri, di cui almeno tre in gravi condizioni.
Gli ordigni erano nascosti in due vasi di piante, ad una distanza di circa 50 metri l’uno dall’altro, e sono stati fatti esplodere a distanza con un telefono cellulare. Le bombe sono state attivate in tempi diversi, con la seconda ad essere innescata 30 minuti dopo la prima.
In Thailandia, nel sud del Paese, è attivo da 12 anni un movimento separatista armato e potrebbe essere proprio questa la matrice dell’attacco. Il governo ha decretato lo stato di allerta in tutto il Paese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pakistan, bomba in un pronto soccorso
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è stato un sanguinoso attentato in Pakistan, una bomba è stata fatta esplodere al pronto soccorso di un ospedale di Quetta, il bilancio delle vittime si continua ad aggravare, i morti son al momento più di 50 e decine i feriti. L’attentato non è ancora stato rivendicato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sette ore di scontri, spari, lanci di granate: in Afghanistan, le forze dell’ordine sono state impegnate quasi tutta la notte contro dei terroristi che hanno preso di mira un albergo di lusso. In piena notte, tra domenica e lunedì, un camion bomba è stato fatto esplodere contro un muro di cinta del Northgate Hotel di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un rifugiato siriano a cui era stato rifiutato l’asilo e che aveva più volte cercato di suicidarsi è l’autore dell’attentato dinamitardo perpetrato domenica sera ad Ansbach, in Baviera. E’ morto nello scoppio dell’ordigno, azionato vicino a dove era in corso un concerto, e che ha inferto lesioni anche gravi a una decina di persone. In…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.