Continuano a divampare roghi sul relitto del Norman Atlantic; nessun nuovo cadavere è stato recuperato
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Continuano a scoppiare incendi a bordo del Norman Atlantic, il traghetto italiano ormeggiato a Brindisi dopo essere andato a fuoco una settimana fa nel Canale di Otranto mentre dalla Grecia si dirigeva verso Ancona.
Le fiamme si alimentano ogni volta che una ventata di ossigeno penetra all’interno della nave; gli esperti prevedono che la combustione lenta continui per settimane e proprio per questo il pool di investigatori e tecnici salito a bordi non è riuscito nemmeno oggi, domenica, a recuperare corpi che si ipotizza siano rimasti intrappolati nel relitto.
È però stata recuperata anche la seconda scatola nera (la prima è stata trovata due giorni fa), ma si teme che possa essere stata seriamente danneggiata dalla fiamme. Gli inquirenti non sono ancora riusciti ad individuare le cause dell’enorme rogo divampato sul traghetto lo scorso 28 dicembre e che ha provocato 11 morti finora accertati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Nessun corpo nel relitto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Nelle parti finora ispezionate non abbiamo trovato cadaveri. Ci auguriamo vada avanti così”. Lo ha detto sabato il pm di Bari Ettore Cardinali ai giornalisti al termine dell’ispezione di cinque ore sul Norman Atlantic, il traghetto andato a fuoco domenica scorsa nel Canale di Otranto mentre dalla Grecia stava navigando verso l’Italia. Secondo quanto riferito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il relitto del Norman Atlantic, il traghetto andato a fuoco domenica scorsa mentre si trovava nel canale di Otranto, è giunto venerdì pomeriggio nel porto di Brindisi, in Puglia. Sull’incidente, negli scorsi giorni, è stata avviata un’inchiesta, che dovrà far luce sui numerosi punti ancora poco chiari, a iniziare dal numero delle vittime (attualmente il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Terminate le operazioni di soccorso sulla Norman Atlantic, il traghetto salpato dalle coste greche su cui domenica è scoppiato un incendio mentre navigava nel Canale d’Otranto, resta il mistero sul numero esatto dei passeggeri a bordo e sull’origine delle fiamme. Sulla lista ufficiale risultano 478 viaggiatori ma ogni ora che passa sembra sempre più probabile…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.