Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti. Un treno è deragliato carico di pendolari che circolava dal New Jersey verso New York. Al momento si parla di 108 feriti e di un morto.
Il treno, che viaggiava ad alta velocità, una volta giunto alla stazione di Hoboken è andato a sbattere contro la piattaforma. Almeno una delle carrozze è così salita sulla banchina affollata di persone. Le cause del deragliamento sono ancora da chiarire. Per ora sarebbe privilegiata la pista accidentale e si esclude il terrorismo. Hoboken si trova di fronte a Manhattan. Il treno è conosciuto come il treno dei pendolari, usato ogni giorno da decine di migliaia di lavoratori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Germania, aggressione su un treno con ascia e coltello
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un rifugiato afghano 17enne munito di ascia e coltello ha aggredito lunedì i passeggeri di un treno diretto a Würzburg, in Baviera. Il bilancio è di quattro feriti, due dei quali in condizioni critiche. Il giovane è stato ucciso dalla polizia mentre tentava la fuga. È già arrivata la rivendicazione dello Stato islamico. Sono stati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un incidente ferroviario si è verificato martedì, verso mezzogiorno, sulla linea Ruvo di Puglia – Corato, dove due treni si sono scontrati frontalmente in piena campagna. Secondo le prime informazioni vi sarebbero ventitré morti e 50 feriti. 35 ricoverati ad Andria, 5 dei quali in prognosi riservata. Altre dieci persone sono ricoverate a Bisceglie e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un treno che viaggiava sulla linea ferroviaria Colico-Chiavenna è uscito dai binari, a causa delle condizioni meteo avverse, all’interno della galleria di Verceia (Sondrio). I quattro passegeri a bordo del convoglio sono stati soccorsi e sono scesi incolumi dal treno. Sempre nel comune di Verceia, cento persone di diversi nuclei familiari, sono state sfollate per…
Tredici studenti morti in un incidente in Spagna, “sette sono italiani”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministero degli Esteri italiano ha sostenuto questa sera che tra le 13 ragazze morte nell’incidente di autobus avvenuto domenica mattina nei pressi di Tarragona, in Spagna, 7 sarebbero di nazionalità italiana. La Farnesina attende conferme dalle autorità spagnole che hanno già terminato l’autopsia su tutti i corpi ma non hanno ancora ufficializzato alcuna identità.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.