Donald Trump è in grave difficoltà dopo la pubblicazione di un audio risalente al 2005 in cui il candidato repubblicano alla Casa Bianca esprime pesanti offese nei confronti delle donne. “Quando sei un VIP puoi fare alle donne tutto quello di cui hai voglia”, dice in una conversazione riportata dal Washington Post.
L’ennesimo scivolone sessista per il miliardario newyorkese costretto a riparare con intervento in video in cui si è scusato per le improvvide frasi pronunciate. Intanto però nel suo stesso partito diversi esponenti si sono detti disgustati e hanno chiesto a gran voce di sostituirlo con il vice Mike Pence.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Trump: “Ho pagato meno tasse, ma legalmente”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ammesso di avere usato legalmente le leggi fiscali a suo vantaggio. “Onestamente sono stato straordinario nel farlo”, ha affermato lunedì il magnate newyorkese durante un comizio in Colorado. Trump non ha però mancato di sottolineare che si tratta di leggi “ingiuste”, che “per fortuna…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le ultime rivelazioni del New York Times stanno mettendo in serio imbarazzo il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Il quotidiano ha infatti pubblicato documenti riservati di Donald Trump dai quali risulta che il miliardario non avrebbe pagato tasse per quasi due decenni. Nella dichiarazione fiscale del 1995, di cui è entrato in possesso il NYT,…
Pareggio tra Clinton e Trump nel primo faccia a faccia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti Hillary Clinton e Donald Trump si sono sfidati ieri notte nel primo dibattito televisivo, un faccia a faccia nel corso del quale nessuno dei due candidati ha saputo sferrare il colpo del KO. Il miliardario newyorchese – che ha messo da parte eccessi e provocazioni – è stato più convincente su economia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il procuratore generale di New York ha aperto un’inchiesta sulla fondazione no-profit di Donald Trump, poiché sospettata di irregolarità. La reazione del candidato repubblicano alla Casa Bianca non si è fatta attendere.
Trump agli afroamericani: “Cosa avete da perdere?”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il responsabile della campagna elettorale di Donald Trump si è dimesso, dopo che le autorità statunitensi hanno aperto un’indagine a suo carico per i presunti legami con l’ex presidente ucraino Yanukovich, filorusso. Paul Manafort era stato chiamato in marzo per dare al candidato repubblicano una parvenza di istituzionalità. Un compito difficile, anche alla luce dell’appello…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti è bufera dopo le parole pronunciate dal candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, che ha attaccato la sua rivale democratica Hillary Clinton, chiamando a raccolta il popolo che difende il diritto di avere un’arma, per impedire la sua avanzata politica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti Trump ha presentato la sua ricetta economica, basata soprattutto sul taglio alle tasse, un tema che fa breccia su tutto l’elettorato. Allo stesso tempo continua a rafforzarsi il fronte repubblicano contro il tycoon, che potrebbe appoggiare un candidato alternativo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.