Le primarie americane registrano il nuovo trionfo di Trump, la vittoria risicata della Clinton e il ritiro di Bush. La Carolina del Sud ha consacrato senza discussioni il candidato miliardario che ormai avanza a passi spediti. Il suo vantaggio sugli altri candidati repubblicani appare sempre più netto. Una distanza incolmabile ormai per Jeb Bush che si è ritirato dalla corsa.
Per quanto concerne i democratici, in Nevada ha vinto Hillary Cllinton contro Sanders, un risultato quello della ex first Lady che non entusiasma il suo entourage.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Primarie USA, in New Hampshire vincono i più radicali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump per i repubblicani e Bernie Sanders per i democratici: i due candidati più radicali hanno vinto nelle primarie nel New Hampshire e prendono vantaggio nella corsa alla casa Bianca. La sconfitta più bruciante è quella che ha subito Hillary Clinton, staccata da Sanders di oltre venti punti percentuali, anche se a livello nazionale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La consacrazione di Donald Trump. E la fine di una dinastia politica. Le primarie repubblicane in Carolina del Sud hanno emesso un verdetto davvero clamoroso: l’imprenditore miliardario trionfa tra l’elettorato evangelico e l’ultimo erede della famiglia Bush annuncia – dopo l’ennesima prova disastrosa – il ritiro della sua candidatura.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti la corsa alla Casa Bianca si è aperta con un risultato che ha smentito i sondaggi. Le primarie in Iowa hanno infatti decretato, tra i Repubblicani, la vittoria del senatore ultra-conservatore Ted Cruz che ha battuto a sorpresa il superfavorito Donald Trump. Sul fronte democratico invece è testa a testa tra l’ex…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.