Per la prima volta i sondaggi dicono che Donald Trump è in testa ai sondaggi contro Hillary Clinton. Un’altra brutta notizia per l’ex first lady a poche ore dall’inizio della Convention democratica a Philadelphia.
Il clima fra i democratici infatti è avvelenato dopo che una fuga di notizie ha rivelato i favoritismi e gli appoggi dei vertici di partito nei confronti della Clinton a scapito dell’ex rivale Bernie Sanders. Uno scandalo che sta portando a proteste e divisioni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, al via (tra i fischi) la convention democratica
Questo contenuto è stato pubblicato al
Archiviata la convention repubblicana con l’incoronazione di Donald Trump, lunedì sera a Philadelphia si apre la convention democratica, che confermerà Hillary Clinton come candidata ufficiale alla presidenza degli Stati Uniti. I democratici, che volevano far prova di unità, alla vigilia della convention devono però fare i conti con uno scandalo interno che ha portato alle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hillary Clinton ha scelto il senatore della Virginia Tim Kaine come suo vice nella corsa verso la Casa Bianca. L’ex governatore – che ha 58 anni ed e’ conosciuto per le sue posizioni moderate – già nel 2008 era stato indicato tra i papabili candidati alla vice-presidenza di Barack Obama.Cattolico praticante ma moderato sui temi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Donald Trump ha strappato la nomination repubblicana per la presidenza. Alla Convention di Cleveland il tycoon newyorchese ha conquistato il voto di 1574 delegati, ben oltre la soglia dei 1237 necessari. Ora tutti i riflettori sono puntati sull’atteso discorso di accettazione che giovedì chiuderà la Convention. “Ho l’onore di annunciarvi che con…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.