Tono pacato e sguardo sicuro fisso nell'obiettivo. Nel primo discorso pubblico dopo quello pronunciato la notte della sua elezione, illustra il programma dei suoi primi cento giorni di mandato
Donald Trump ha diffuso un video di 2 minuti e mezzo che rappresenta il primo documento concreto per capire davvero cosa farà nei suoi primi cento giorni di governo.
Lo ha fatto su un canale non tradizionale, attraverso un insolito messaggio che tuttavia non fa menzione, di 2 dei suoi cavalli di battaglia elettorali: la creazione del muro con il Messico e la cancellazione dell’Obamacare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Effetto Trump sui mercati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver smentito tutti i sondaggi nella corsa alla Casa Bianca Donald Trump sta contraddicendo anche le ipotesi avanzate da economisti e investitori sull’andamento dei mercati finanziari. A Wall Street, dopo il contraccolpo iniziale è tornato l’ottimismo e i listini continuano a crescere in modo deciso. In campagna elettorale il magnate ha promesso sostanziosi tagli…
TPP, lo spettro di Trump si aggira per il vertice di Lima
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il futuro del partenariato trans-pacifico (TPP), di cui si discute nel vertice che si è aperto oggi a Lima tra i rappresentanti dei Paesi membri della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica, è appeso a un esile filo. Barack Obama è chiamato a rassicurare i suoi interlocutori in merito all’impegno statunitense ma se il suo successore Donald Trump…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump paga 25 milioni di dollari per chiudere i contenziosi con gli studenti della sua omonima università privata che prometteva successo in ambito immobiliare ma in realtà non rilasciava alcun diploma riconosciuto. Per frequentare l’istituto, nel frattempo chiuso, gli allievi arrivavano a sborsare fino a 35’000 dollari per le rette ma i corsi sotto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.