Trump-Kim, secondo vertice a Hanoi
Il secondo vertice tra il presidente statunitense Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un si terrà ad Hanoi, in Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Lo ha scritto l'americano su Twitter.
“I miei rappresentanti hanno appena lasciato la Corea del Nord dopo un incontro molto produttivo e aver concordato data e luogo per il secondo summit con Kim Jong Un. Avrà luogo a Hanoi, Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Non vedo l’ora di vedere il presidente Kim e avanzare la causa della pace”, ha twittato.
“La Corea del Nord, sotto la leadership di Kim Jong Un, diventerà una grande potenza economica. Potrebbe sorprendere qualcuno ma non me perché ho avuto modo di conoscerlo e di capire pienamente quando sia capace. La Corea del Nord diventerà un differente tipo di razzo, un razzo economico!”, ha twittato ancora Trump.
North Korea, under the leadership of Kim Jong Un, will become a great Economic Powerhouse. He may surprise some but he won’t surprise me, because I have gotten to know him & fully understand how capable he is. North Korea will become a different kind of Rocket – an Economic one!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 9 febbraio 2019Collegamento esterno
Si sapeva che il secondo vertice tra i due leader, dopo quello avvenuto a Singapore, si sarebbe tenuto a fine mese in Vietnam, ma non si conosceva ancora il luogo esatto.
Per preparare il summit l’emissario statunitense nel paese, Stephen Biegun ha concluso venerdì una visita di tre giorni a Pyongyang. La Corea del Nord, dal canto suo non ha ancora ufficialmente confermato nulla.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.