“Dobbiamo chiudere internet, ne parlerò con Bill Gates”. L’aspirante candidato repubblicano alle presidenziali del prossimo anno Donald Trump è nell’occhio del ciclone per le sue proposte contro il terrorismo. Oltre a intervenire sul web il miliardario statunitense vorrebbe anche vietare l’ingresso indistintamente a tutti gli islamici. Immediata la reazione sdegnata della Casa Bianca e dello stesso Partito repubblicano per il quale Donald Trump incomincia a rappresentare verosimilmente un grattacapo. Intanto però nel paese si moltiplicano gli episodi di intolleranza contro la comunità musulmana seguiti alla strage di San Bernardino (California).
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Donald Trump nella bufera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, la corsa verso le presidenziali si infiamma in casa repubblicana. Il partito deve fare i conti con le esternazioni del candidato che finora sembrava godere del maggior appoggio da parte degli elettori: l’imprenditore miliardario Donald Trump, da giorni al centro di accese polemiche per le sue affermazioni sessiste. Trump si difende e…
USA, i repubblicani devono fare i conti con Donald Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
A meno di tre settimane dal primo dibattito negli Stati Uniti tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca il partito conservatore deve fare i conti con il fenomeno Donald Trump. L’imprenditore miliardario e noto personaggio televisivo si sta distinguendo per i feroci attacchi ai rivali e le polemiche di chiaro stampo xenofobo (in particolare nei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, prosegue tra le polemiche il viaggio elettorale di Donald Trump, il famoso imprenditore che contende a Jeb Bush la candidatura repubblicana alla presidenza. Sabato, a Las Vegas, il magnate si è nuovamente scagliato contro l’immigrazione sfidando i vertici del partito che gli avevano intimato più prudenza. Qualche giorno fa, Trump si era…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.