“Una pagina nera per la storia della democrazia”. In questo modo il direttore di Zaman ha commentato l’irruzione della polizia avvenuta venerdì sera nella sede del giornale di opposizione turco.
Nonostante le forze dell’ordine abbiano fatto evacuare tutti i locali, sul sito del quotidiano, commissariato da un tribunale, è stata pubblicata l’irruzione con immagini che mostrano l’uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua. Tutte misure adottate per disperdere i manifestanti radunati fuori dalla redazione. “Il Governo turco”, si può leggere su Twitter, “ha sequestrato una delle ultime voci critiche”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Le elezioni iraniane avranno un’incidenza in patria ma non sulla politica estera
Questo contenuto è stato pubblicato al
La consultazione parlamentare e l’elezione dell’assemblea degli Esperti hanno registrato in Iran la vittoria della coalizione formata da riformisti e moderati, nonché la sconfitta degli ultraconservatori. Un esito favorevole al presidente Hassan Rouhani, che potrà così mantenere la sua politica di apertura nei confronti della comunità internazionale ma che, a dispetto delle aspettative occidentali, non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Austria sfida l’Europa. Al vertice di Vienna, mercoledì, sono stati invitati i nove paesi della rotta dei Balcani ma sono stati tagliati fuori la Commissione europea, la presidenza di turno olandese e la Grecia. “Gestire l’immigrazione insieme”. Un titolo, quello del vertice convocato mercoledì a Vienna, che se interpretato alla lettera, poco corrisponde alla realtà.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Turchia stamane un altro attentato ha avuto per obiettivo dei soldati turchi. A Dyarbakir, nel sudest, i morti sono almeno sei. Mentre è stato identificato l’attentatore che ieri ad Ankara ha causato la morte di 28 persone. Sarebbe un miliziano curdo siriano. Ma vediamo il servizio
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.