Al Palazzo delle Nazioni Unite si è tenuta la cerimonia di firma dell'accordo sul clima raggiunto in dicembre a Parigi. Sono 171 i paesi pronti a firmare la carta
Al Palazzo delle Nazioni Unite di New York si è tenuta la cerimonia di firma dell’accordo sul clima, raggiunto a dicembre a Parigi. L’obiettivo dell’accordo – lo ricordiamo – è quello di contenere l’aumento delle temperature al di sotto dei 2 gradi. Questa cerimonia – non a caso – si tiene nella giornata della Terra e vi partecipano ben 171 tra capi di stato e di governo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cop21, è accordo: non oltre +1,5 gradi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il tanto atteso testo finale dell’accordo sul clima è arrivato ed è più ambiziosa del previsto: “obiettivo centrale e vitale”, come detto dal presidente della Conferenza di Parigi Laurent Fabius, è “contenere la temperatura media ben al di sotto dei due gradi e sforzarsi di limitare questo aumento a un grado e mezzo. Scritto nero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Parigi siamo alle battute finali e decisive del vertice sul clima. Entro domani sera è atteso un accordo globale tra i ministri dell’ambiente dei 195 paesi presenti per contenere il riscaldamento climatico entro due gradi nei prossimi decenni. La consigliera federale Doris Leuthard non nasconde un certo ottimismo ma restano le divergenze su un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I negoziatori dei paesi presenti alla Conferenza Onu sul Clima hanno presentato alla presidenza una bozza del testo di accordo da cui partiranno lunedì le trattative a livello ministeriale. Il documento è stato stilato in linea con i tempi previsti. Il testo è di 48 pagine, più corto della bozza di mercoledì ma ben più…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.