Previsioni economiche catastrofiche del Tesoro britannico se il Regno unito dovesse uscire dall'Europa. Ma gli ultimi sondaggi danno in vantaggi i filo europeisti
Recessione, aumento della disoccupazione, svalutazione della sterlina: secondo le previsioni del Tesoro britannico saranno queste le principali conseguenze qualora tra un mese il Regno Unito votasse l’uscita dall’Unione Europea.
Un’ipotesi che però secondo gli ultimi sondaggi sono sempre più remota, proprio a causa della troppe incognite sul futuro che produrrebbe un’eventuale vittoria Brexit.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, solo un distaccato accenno nel discorso di Elisabetta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel suo tradizionale discorso annuale a Westminster, scritto dal premier Cameron, la Regina Elisabetta ha tracciato oggi il programma di governo dei prossimi 12 mesi in cui spiccano inasprimenti contro il terrorismo, interventi nel sistema carcerario, riforma del sistema sanitario e investimenti nel settore spaziale. Solo un fugace accenno, in ossequio al rigido principio di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’Unione Europea è come Hitler”. È un paragone azzardato e sopra le righe quello lanciato in piena campagna Brexit da Boris Johnson, l’ex-sindaco di Londra, e riportato sulle pagine del Sunday Telegraph. Per Johnson, il parallelo sta tutto lì: Bruxelles vuole unificare l’Europa sotto un’unica autorità, esattamente come voleva il Führer.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prosegue la visita di Barack Obama nel Regno Unito. Dopo aver reso omaggio alla Regina Elisabetta per il suo 90esimo compleanno, il presidente degli Stati Uniti ha incontrato il Premier David Cameron. Come già in una lettera pubblicata venerdì mattina da un quotidiano, anche a Downing Street Obama si è apertamente schierato contro la Brexit…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.