La Gran Bretagna è pronta a finanziare la costruzione di un muro lungo l’autostrada che arriva al porto francese di Calais per fermare i migranti che cercano di salire a bordo dei camion diretti in Inghilterra. Secondo il ministro dell’immigrazione britannico, Robert Goodwill, la costruzione del muro dovrebbe iniziare già nel mese di settembre.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Muri e barriere sulla rotta dei migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il viaggio dei migranti è irto di difficoltà e ostacoli che li portano spesso a cambiare il loro percorso. Vediamo allora dove – e perché – i profughi hanno fatto delle deviazioni o compiuto scelte precise per arrivare a destinazione. Non c’è infatti solo il muro ungherese: lungo il percorso dei migranti ci sono altre…
‘Rotta balcanica’, migranti alla barriera ungherese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua l’emergenza migranti lungo la cosiddetta rotta balcanica: migliaia di profughi, la maggior parte dei quali siriani che fuggono dal loro Paese, hanno attraversato la Macedonia e la Serbia verso l’Ungheria, porta d’entrata per l’UE. Un accesso bloccato però dal muro eretto dal governo di Budapest, una barriera di filo spinato alta 4 metri e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Germania festeggia nella sua capitale finanziaria Francoforte i 25 della sua riunificazione. Il 3 ottobre del 1990, che sancì in un certo senso la fine della Guerra Fredda nonostante fosse formalmente ancora in vita l’Unione Sovietica, il cancelliere Helmut Kohl procedette a quella che molti analisti definirono una vera e propria annessione. Si trattava…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.