Jeb, fratello e figlio di ex presidenti degli Stati uniti sarà uno dei candidati che cercherà di ottenere l'investitura repubblicana per la corsa alla presidenza americana
Tra poco a Miami l’ex governatore della Florida Jeb Bush annuncerà ufficialmente la sua candidatura in vista delle presidenziali del 2016. Dopo il padre George e il fratello GW, la dinastia Bush tenta dunque di riconquistare la Casa Bianca per la terza volta in 25 anni.
Ma nel campo repubblicano gli avversari da battere non mancano certo e malgrado le decine di milioni di dollari già raccolti, Jeb non sembra fare l’unanimità dentro il suo partito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La battaglia della Clinton contro i privilegi per pochi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hillary Clinton, in corsa per la casa Bianca alle presidenziali del prossimo anno, ha tenuto il suo primo discorso pubblico per il lancio della sua campagna elettorale. La candidata democratica ha scelto Roosvelt Island, una lingua di terra fra Manhattan e il Queens, a New York ed è stata accolta da migliaia di sostenitori. L’ex…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti la campagna in vista delle presidenziali del 2016 non è ancora ufficialmente iniziata, ma già si profila – ancora una volta – un duello fra le due dinastie politiche che hanno segnato l’ultimo quarto di secolo: i Bush e i Clinton. Ma se Hillary può contare sul sostegno compatto dei democratici, l’ex…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La famiglia Bush punterebbe a un nuovo mandato presidenziale USA. Dopo George Bush – padre e figlio – anche il fratello di quest’ultimo, Jeb, sarà quasi certamente candidato alla Casa Bianca nelle file dei Repubblicani. Lo ha rivelato lui stesso, facendo oltretutto una gaffe, dato che aveva infatti ripetuto a più riprese che stava considerando…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.