A decretare la validità del detto popolare in termini scientifici, è il progetto Ager Melo, coordinato da uno dei centri di ricerca tecnologica più all'avanguardia: la fondazione Mach, a San Michele d'Adige nel Trentino
La mela è un frutto dalle straordinarie proprietà benefiche, sia per quanto riguarda la lotta al colesterolo sia per altri tipi di patologie, come il tumore al colon.
A decretarlo in termini scientifici, è il progetto Ager Melo, coordinato da uno dei centri di ricerca tecnologica più all’avanguardia. La fondazione Mach, a San Michele d’Adige nel Trentino, dove è stato sequenziato per la prima volta il genoma della vite e quello del melo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“La salute degli operai? Ci penso io”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La storia che vi raccontiamo è semplice e nel contempo curiosa. La direzione della MES, azienda attiva da 40 anni a Stabio e specializzata nella produzione di componenti elettrici per automobili, fino a poco tempo fa – prima della decisione della Banca Nazionale di rinunciare al tasso fisso franco-euro – distribuiva il latte ai propri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oltre un milione dei 4,9 milioni di lavoratori attivi in Svizzera è eccessivamente stressato e due milioni soffrono in varia misura di spossatezza. Questo ha un costo sotto forma di scarsa efficienza e di assenze, costo che l’inchiesta “Job Stress Index 2014”, la prima nella Confederazione, stima in 5,6 miliardi di franchi all’anno. La ricerca…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.