Solo pochi stati dividono Hillary Clinton e Donald Trump dalla candidatura ufficiale dei loro rispettivi partiti nella corsa verso la Casa Bianca. Se il magnate repubblicano non ha ormai più avversari, l’ex First Lady deve ancora vedersela con il coriaceo senatore democratico del Vermont, Bernie Sanders, che nonostante il divario che lo separa dalla Clinton ieri si è aggiudicato il consenso dei delegati dell’Oregon e ha perso di misura nel Kentucky. Hillary Clinton vanta ormai il 95% dei delegati necessari ma il suo rivale di partito spera nel colpo grosso nel popoloso Stato della California in giugno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump e Hillary Clinton: sono loro i vincitori delle primarie di New York in vista delle presidenziali negli Stati Uniti. Il candidato repubblicano ha ottenuto una vittoria schiacciante, attorno al 60%, mentre in casa democratica l’ex segretaria di Stato ha frantumato le speranze di rimonta del rivale Sanders. Si fa sempre più probabile la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Bernie Sanders ha vissuto un sabato di gloria, sconfiggendo Hillary Clinton nei tre Stati dove si è votato per le primarie democratiche. Il senatore si è preso l’Alaska, le Hawaii e soprattutto lo Stato di Washington, ma il suo ritardo in termini di delegati resta cospicuo. Ha dato i suoi frutti l’ultima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti prosegue la corsa alla Casa Bianca ed è con larghissimo vantaggio che nella notte del cosiddetto Western Tuesday in Arizona hanno vinto Donald Trump e Hillary Clinton. Una vittoria molto importante per aggiudicarsi la nonimation del rispettivo partito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.