Adonia, la prima nave da crociera che collega Cuba e Stati Uniti dalla Rivoluzione del 1959, è arrivata lunedì al porto de l’Avana. Con un anticipo di un’ora rispetto all’orario previsto, la nave ha ormeggiato al terminale per crociere del porto della capitale cubana alle 9 (le 15 in Svizzera).
Numerosi i passeggeri della Adonia, partita domenica pomeriggio da Miami, hanno seguito l’arrivo nel porto dal ponte della nave, mentre centinaia di cubani sono accorsi sul lungomare del Malecom, in una splendida giornata di sole, per presenziare all’evento.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pasqua, gli auguri e le preghiere di Francesco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo hanno celebrato Pasqua domenica mattina in una piazza san Pietro blindata e sottoposta a rigide misure di sicurezza. Al termine della messa officiata sul sagrato della basilica vaticana, Papa Francesco ha pronunciato la tradizionale benedizione Urbi et Orbi. Ancora terrorismo e crisi migratoria nelle parole di Papa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Cuba è in corso il viaggio di Barack Obama. Nel suo discorso il Presidente americano ha lanciato un appello all’apertura politica del regime e alla volontà di terminare un conflitto durato più di 50 anni. “L’embargo? Un peso anacronistico, un fardello obsoleto che deve essere revocato” Andrea Vosti, il commento da Cuba
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua ad essere l’aggettivo “storico” a segnare il passo della visita di Barack Obama a Cuba, la prima di un presidente americano dal 1923 e soprattutto la prima dopo l’annunciata ripresa delle relazioni diplomatiche. Il leader dell’isola caraibica Raul Castro ha ricevuto Barack Obama al Palazzo della Rivoluzione con una calorosa stretta di mano e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.