Negli Stati Uniti è finita la caccia all’uomo ricercato per avere ucciso due poliziotti vicino a Des Moines, nello Stato dell’Iowa.
La polizia ha arrestato un uomo bianco di 46 anni. Il presunto omicida ha sparato ai poliziotti in due momenti diversi tendendo loro un agguato mentre erano di pattuglia con le loro auto di servizio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nero ucciso da agenti, diffuso il video
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia di El CajonCollegamento esterno, nella periferia di San Diego, in California, ha deciso di diffondere il video che mostra un agente sparare quattro volte a un afroamericano disarmato immediatamente dopo che quest’ultimo aveva alzato le mani. L’uomo prima aveva però puntato contro il poliziotto, impugnandola a due mani, quella che si è poi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Terza notte consecutiva di scontri e proteste dopo l’uccisione di un afro-americano da parte di un agente della polizia, anch’egli di colore. Le proteste sono proseguite anche dopo l’entrata in vigore del coprifuoco e si teme che possano degenare in seguito alla morte di un manifestante colpito da un proiettile in circostanze poco chiare.
Un altro afroamericano ucciso dalla polizia a Charlotte
Questo contenuto è stato pubblicato al
“No giustizia, no pace! La vita dei neri conta”, questo uno degli slogan scanditi dai dimostranti scesi in strada martedì sera a Charlotte (USA) per protestare dopo l’uccisione, da parte di un agente, di un afroamericano. L’uomo, disarmato secondo i testimoni e armato secondo le forze dell’ordine, è stato freddato da un colpo di pistola…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.