Negli Stati Uniti è partito il conto alla rovescia per le primarie in vista delle elezioni presidenziali di novembre. La corsa inizierà ufficialmente il 28 gennaio in Iowa. Ieri intanto si è svolto l’ultimo dibattito tra i contendenti repubblicani, che ha confermato la leadership di Donald Trump, seguito a distanza – ma nemmeno troppa – da Ted Cruz. Più risicato il distacco invece tra i candidati democratici Clinton e Sanders.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Oregon, “se gli agenti useranno la violenza, noi ci difenderemo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da più di un giorno, decine di allevatori armati occupano tre edifici all’interno di una riserva naturale a Burns, una remota contea dell’Oregon. La rivolta è iniziata sabato, quando i mandriani si sono riuniti in maniera pacifica per protestare contro l’arresto di due cowboy, accusati di avere appiccato un incendio a pascoli di propietà dello…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti ha avuto luogo il terzo dibattito fra i candidati democratici alla Casa Bianca, l’ultimo di quest’anno. I candidati sono tre (Sanders, Clinton e O’Malley), ma la “battaglia” da tempo appare circoscritta a due: Sanders e Clinton. E quest’ultima emerge sugli altri per forza e trasversalità. Durante la serata, la Clinton l’ha fatta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il cliente di un negozio di Chino Hills, periferia di Los Angeles, ha vinto 1,6 miliardi di dollari con un biglietto della lotteria americana Powerball, venduta in 44 stati del paese, a Porto Rico e sulle Isole Vergini. Si tratta del premio più alto mai pagato da una lotteria a livello mondiale. La persona che…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.