Fanno ancora discutere le regole di ingaggio della polizia, dato che in tre giorni tre persone sono morte uccise dai colpi di pistola sparati dagli agenti
Due le vittime a Chicago e una in Mississippi. Le autorità hanno aperto un’inchiesta promettendo di fare chiarezza sull’intervento della polizia, ma questi nuovi casi ripropongono il problema dell’uso della forza da parte delle forze dell’ordine.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, dibattito tra Bush e Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Las Vegas è andato in scena il quinto dibattito tra i candidati repubblicani alla presidenza, il primo dopo gli attentati di Parigi e di San Bernardino. Inevitabile quindi che a dominare la serata siano state proprio le posizioni degli aspiranti presidenti in materia di sicurezza nazionale e di lotta al terrorismo.
San Bernardino (California), strage in un centro disabili
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di almeno 14 morti il bilancio della sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio in un centro per disabili di San Bernardino, in California. I due assalitori, il 28enne Syed Farook e la 27enne Tashfeen Malik, sono subito fuggiti a bordo del loro fuoristrada nero. Dopo l’inseguimento, lo scontro a fuoco con la polizia che uccide entrambi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 10 studenti morti il bilancio della sparatoria consumatasi giovedì in una scuola professionale di Roseburg, nello stato americano dell’Oregon. Le autorità hanno confermato che lo sparatore, un giovane di 26 anni, è deceduto dopo uno scontro a fuoco con la polizia. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto. L’attentatore è entrato in diversi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.