A Bruxelles è in corso da questa mattina e per il secondo giorno consecutivo il vertice europeo in cui si cerca l’accordo con la Turchia sulla questione migranti. Al premier turco Davotoglu è stata sottoposta l’intesa raggiunta nella notte dai 28 leader dell’UE. I nodi da sciogliere restano però molti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, Ue vuole la Turchia “Paese sicuro”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ridurre i flussi migratori illegali verso la Grecia riportando in Turchia i profughi che sbarcano sulle isole. Il tutto senza violare gli obblighi d’asilo imposti dalla Convenzione di Ginevra. È quanto auspicano i leader dell’Unione europea ed è quanto cercheranno di ottenere venerdì mattina dal premier turco Davutoglu. Intanto si sono riuniti, da soli, per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Al nuovo vertice europeo dedicato soprattutto alla crisi dei migranti che si apre nel pomeriggio a Bruxelles, i 28 capi di Stato e di governo mirano a trovare un accordo con la Turchia. Ankara è un attore chiave per frenare il flusso di profughi, ma in cambio del suo aiuto ha chiesto nuove concessioni mettendo…
Migranti, si continua a morire sulla rotta balcanica (chiusa)
Questo contenuto è stato pubblicato al
La chiusura della rotta balcanica è stata criticata anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel per la quale i muri eretti nell’Europa Orientale non costituiscono una soluzione al problema migratorio. “Non è possibile che 27 Stati possano guardare con la coscienza pulita alla televisione il 28esimo Paese (la Grecia) che si trova ad affrontare da solo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.