Dopo il confronto Clinton-Trump, ieri sera è stata la volta dei candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Il democratico Tim Kaine e il repubblicano Mike Pence hanno animato un dibattito faccia a faccia alla Longwood University in Virginia. Per loro due, primo e unico dibattito, in cui si sono giocati tutto.
E sono stati 90 minuti di battaglia, a tratti sbiadita, a tratti accesa. Con un Mike Pence, 57 anni , repubblicano e governatore dell’Indiana, che ha voluto mostrarsi come il volto sobrio del trumpismo. Lontano dalle intemperanze del tycoon newyorchese che tira la cordata verso la Casa Bianca.
E dall’altra parte un Tim Kaine, 58 anni, senatore della Virginia, a interromperlo il più possibile. Rievocando e rinfacciando le gaffe, gli insulti e le bugie che Trump ha sparato in campagna elettorale. Dai messicani stupratori, alle donne grasse e disgustose.
Alla fine il repubblicano l’ha spuntata sul democratico. La CNN si affida a un sondaggio fra il pubblico: 48% delle preferenze a Pence contro il 42 a Caine.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clinton vs Trump di scena in tv
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto è pronto a New York per il primo, attesissimo faccia a faccia televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Un dibattito che potrebbe cambiare le sorti di questa campagna, considerato che i due candidati – quando mancano soltanto sei settimane al voto – sono di fatto alla pari nei sondaggi. Novanta minuti che si…
Pareggio tra Clinton e Trump nel primo faccia a faccia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti Hillary Clinton e Donald Trump si sono sfidati ieri notte nel primo dibattito televisivo, un faccia a faccia nel corso del quale nessuno dei due candidati ha saputo sferrare il colpo del KO. Il miliardario newyorchese – che ha messo da parte eccessi e provocazioni – è stato più convincente su economia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano 51 giorni alle elezioni presidenziali americane e 9 al primo dibattito televisivo fra i due sfidanti Hillary Clinton e Donald Trump. Il clima insomma si fa sempre più incandescente: ieri una nuova, pesante provocazione del tycoon nei confronti della candidata democratica. Nel frattempo sta guadagnando consensi Donald Trump, accorciando la distanza dalla debilitata Hillary…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.