Le maestose rovine romane di Palmira sarebbero state finora risparmiate dai militanti dell'Isis che, una settimana fa, hanno conquistato la città siriana. Lo dimostrerebbe un video pubblicato sui social media di cui si ignora però la data in cui è stato girato
Un video dell’Isis, pubblicato da Aamaq News Agency, è il primo che parli della conquista della città. Mostra le rovine romane intatte apparentemente. Nelle immagini però si intravede un fumo nero (da dietro le rovine). Non si conosce la data delle riprese e questo potrebbe far pensare che sia tutto falso.
In Iraq la televisione di Stato ha annunciato che le forze lealiste hanno intrapreso un’operazione per strappare all’Isis la provincia occidentale di Al Anbar, il cui capoluogo, Ramadi, è caduto nelle mani dei jihadisti una decina di giorni fa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il traffico dei migranti controllato da ISIS
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo Stato islamico gestirebbe parte delle traversate dei migranti nel Mediterraneo, mescolando oltretutto jhadisti tra i profughi. L’allarme, in passato già lanciato da diverse forze politiche europee e anche dal direttore di Frontex, l’agenzia di controllo dei confini comunitari, troverebbe ora una conferma importante nelle parole di un consigliere del governo libico
Questo contenuto è stato pubblicato al
La puntata di Falò, la rubrica di approfondimento giornalistico della Televisione svizzera, dedicata all’estremismo islamico ed ai rapporti dello stesso con Svizzera e Occidente. “No alla violenza, ma sostengo Isis” Giovane marocchino espulso dall’Italia ora vive in Ticino Un giovane marocchino cresciuto a Varese ed espluso dall’Italia per aver dichiarato di sostenere il Califfato ora…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Somalia, il Kenya ha condotto dei raid aerei contro al Shabaab, organizzazione terroristica affiliata ad al Qaida, che la scorsa settimana ha ucciso 148 persone nel campus universitario di Garissa, a circa 200 chilometri dal confine tra i due paesi. Secondo Nairobi, l’ideatore dell’attentato è Mohamed Kuno, uno dei leader del gruppo jihadista. Sulla…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.