Nelle elezioni comunali in Austria, nella capitale – finora dominio della sinistra – è in corso un testa a testa tra i socialdemocratici e la FPO, formazione di estrema destra che nella capitale ha raggiunto un livello record di sostenitori. Un risultato dovuto in gran parte alla centralità del tema della migrazione in questa campagna. La sinistra sembra però farcela anche stavolta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
7000 migranti in Austria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quasi 7mila migranti sono giunti nella notte in Austria, dopo che Croazia e Ungheria, incapaci di gestire gli arrivi, hanno aperto temporaneamente le rispettive frontiere. La situazione è tesa, e non mancano accuse tra i vari paesi. Intanto per far fronte alla crisi migratoria, Budapest ha richiamato i riservisti e completato un nuova barriera, lungo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quattromila profughi hanno superato il confine con l’Austria. Ne sono attesi fino a diecimila. Molti di loro arriveranno poi in Germania. La svolta dopo che, in migliaia, si erano messi in marcia per raggiungere Vienna a piedi lungo le autostrade ungheresi. Nella notte decine e decine di pullman li hanno caricati a bordo e trasportati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Ungheria questa mattina ha mobilitato un convoglio militare sul confine con la Croazia. Dopo il filo spinato ed il ricorso ai riservisti, Budapest prende una nuova misura a seguito delle tensioni e delle reciproche accuse con i paesi confinanti per la gestione dei migranti. Anche questa notte è stata una notte di flussi continui, ma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.