In pochi minuti, le strade della città si sono allagate; in tilt le linee ferroviarie dell'alta velocità; centinaia gli interventi dei pompieri dalla notte di domenica
Un violento nubifragio si è abbattuto sabato su Firenze, allagando in pochi minuti le strade della città e mandando in tilt la linea ferroviaria dell’alta velocità che collega il capoluogo toscano con Roma e col nord Italia. Si contano una ventina di feriti di cui uno grave.
Oltre alle strade inondate, che hanno spinto le persone a cercare rifugio persino sui tetti delle auto, una fortissima grandinata ha ricoperto di bianco le vie, e molti alberi sono caduti.
Centinaia gli interventi dei pompieri nella notte e nella giornata di domenica. Nel frattempo sta tornando alla normalità la viabilità ferroviaria, dopo lo stop di sabato che ha bloccato migliaia di viaggiatori in diverse stazioni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tromba d’aria nel Veneto: un morto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un morto, una settantina di feriti (due dei quali gravi), centocinquanta sfollati e danni ingentissimi. Questo il bilancio di una violenza tromba d’aria abbattutasi nel tardo pomeriggio di ieri sul nordest dell’italia, tra Padova e Venezia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A nord delle Alpi, la canicola è passata. A mettere fine all’ondata di caldo hanno pensato forti temporali, grandine e e raffiche di vento, che hanno però anche causato disagi. A Scuol, nel Canton Grigioni, mercoledì sera a seguito delle forti piogge è caduta una frana ed è stata sfiorata la tragedia. La colata di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.