Il peggio non sembra essere passato per Volkswagen, travolta dallo scandalo sulle emissioni truccate dei motori diesel. Questa volta è un’indagine interna del gruppo tedesco che ha fatto emergere altre irregolarità, che potrebbe coinvolgere 800mila vetture a benzina.
In seguito alle nuove rivelazioni il titolo Volkswagen ha subito un nuovo crollo in borsa che, durante la mattinata, ha addirittura perso fino all’11%.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Volkswagen, lo scandalo si allarga
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Gruppo Volkswagen resta nel mirino delle autorità ambientali americane. L’indagine sullo scandalo delle emissioni truccate sarà estesa ai marchi di lusso, Porsche e Audi nonché alle Volkswagendi grossa cilindrata. Il gruppo ha respinto le accuse statunitensi, ma il titolo ha comunque sofferto in borsa, perdendo fino al 3%.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Bilancio amaro per il gruppo Volkswagen, che per la prima volta in 15 anni pubblica una trimestrale in rosso. Il colosso automobilistico tedesco ha infatti chiuso il terzo trimestre dell’anno con una perdita operativa di 3 miliardi e mezzo di euro, perdita direttamente legata allo scandalo sulle emissioni truccate scoppiato in settembre. A pesare sui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Siamo nel 2011 la sezione belga di Greenpeace lancia un video contro Volkwsgen, rea a suo dire di mettere in pericolo il mondo a causa delle eccessive emissioni inquinanti. Il video, che trae spunto dalla saga di Star Wars ed è interpretato da bambini, è chiaramente ironico, ma rivisto quattro anni dopo, alla luce dello…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.