Il Mullah Omar, leader dei talebani “è stato ucciso”. Lo ha comunicato mercoledì un funzionario del governo afghano a 1TvNews, citando fonti ufficiali afghane. L’emittente ha aggiunto che la notizia del decesso di Omar è stata confermata durante una riunione dei vertici della sicurezza afghana.
La notizia della morte di Omar è stata diffusa alla vigilia del secondo round di colloqui tra una delegazione talebana ed esponenti del governo afghano che dovrebbero portare all’apertura di un dialogo di pace
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
I talebani rivendicano l’attacco di Kabul
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Afghanistan è stato rivendicato dai talebani l’attacco di ieri sera a un residence frequentato da stranieri nella capitale Kabul. Nell’attentato sono morte 14 persone, tra cui nove stranieri. Tra le vittime ci sono cittadini di nazionalità americana, indiana e anche un italiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Pakistan almeno 14 persone sono morte e 80 sono rimaste ferite questa mattina in un duplice attacco compiuto dai talebani contro due chiese cristiane a Lahore, nell’est del paese. Il bilancio delle vittime è ancora provvisiorio.
La questua diventa digitale per salvare gli affreschi di Assisi
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Figurarsi se non siamo d’accordo con papa Francesco quando dice di sognare una ‘Chiesa povera al servizio dei poveri’. Ma guardi che questo significa anche che si possa chiedere quando si é in difficoltà, e soprattutto che si possa ricevere. Quindi, come vede, siamo assolutamente coerenti con il messaggio di Francesco, inteso sia come attuale…
Boko Haram, un piccolo Stato Islamico cresce in Nigeria
Questo contenuto è stato pubblicato al
I nuovi attentati nel Nord Est del paese dovrebbero spingere i leader internazionali a prestare maggiore attenzione all’ascesa dell’organizzazione jihadista africana, che per determinazione ha poco da invidiare a quella che opera in Iraq e Sira. Nei giorni in cui si è verificato in Francia l’assalto dei jihadistiCollegamento esterno, cominciato con l’attentato alla redazione del…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.