Solar impulse 2 ha già percorso oltre l’80% della tappa piu difficile del suo viaggio attorno al mondo, quella tra il Giappone e le Hawaii. Domani, venerdì, è previsto l’arrivo dell’aereo svizzero a propulsione solare partito domenica da Nagoya, che con oltre 80 ore ininterrotte di volo e 6 mila chilometri ha già raggiunto un record. Ma ora l’obiettivo è vicinissimo: le Hawaii. La tratta piu difficile del suo ambizioso giro attorno al mondo senza consumare una sola goccia di carburante è quasi completata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Solar Impulse in volo sul Pacifico
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solar Impulse è da ormai ventiquattr’ore in volo sopra il Pacifico per la tappa più difficile e significativa del suo pionieristico viaggio attorno alla Terra. Domenica sera l’aereo svizzero a propulsione solare, dopo una pausa forzata di quasi un mese a cause delle condizioni meteo instabili sul Pacifico, ha finalmente potuto lasciare l’aeroporto di Nagoya,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ un’impresa storica quella iniziata questa mattina da Solar Impulse 2, l’aereo a energia solare ideato da Bertrand Piccard e costruito dal politecnico di Losanna che per la prima volta nella storia tenterà di fare il giro del mondo senza consumare una sola goccia di petrolio. Una prima tutta svizzera che ha preso il via…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.