La commissione del Consiglio Nazionale ha approvato un'iniziativa parlamentare che chiede l'introduzione di un congedo paternità pagato di due settimane. Ma non mancano gli avversari
È tempo che in Svizzera, come in altri paesi europei, si introduca a livello federale un congedo paternità. Lo pensano sempre più politici e anche a Berna se ne parla.
La commissione competente del Consiglio Nazionale ha infatti approvato un’iniziativa parlamentare che chiede l’introduzione di un congedo paternità pagato di due settimane. Una proposta che piace ai papà desiderosi di condividere i primi momenti di vita dei figli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La paternità tardiva e i pericoli per i neonati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il numero di uomini che hanno un bambino dopo i 40 o i 50 anni è in costante aumento. E questo può comportare dei rischi per i nascituri, dato che recentemente è emerso che esiste un legame fra l’età dei padri e alcuni disturbi dei bambini, come l’autismo, il ritardo mentale o la schizofernia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La maggior parte dei giovani residenti in Svizzera vorrebbe avere almeno due bambini. Ma anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza. E nel 30% dei casi le donne con una formazione superiore finiscono per non avere figli. È quanto emerge da un’ampia indagine sulle famiglie condotta dall’Ufficio federale di statistica. Altro…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.