Oltre 11 mila morti all’anno: è questa la conseguenza più grave delle dipendenze di cui soffrono gli svizzeri. Assuefuazioni che causano anche costi attorno ai 10 miliardi di franchi ogni anno. Lo rivela in uno studio Dipendenze Svizzera, concludendo che la responsabilità di questi problemi non è solo dei singoli individui ma pesa anche sullo Stato e sull’economia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alcolici, aumentano le vendite ai minorenni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2014 le vendite di alcolici ai minorenni sono aumentate. Lo dimostra un bilancio della Regia federale dell’ alcool, secondo il quale una volta su tre un giovane di meno di 18 anni riesce a procurasi dell’alcol. Una tendenza che Berna vuole frenare con un aumento dei controlli e una migliore formazione del personale di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le associazioni anti-fumo vogliono vietare totalmente la pubblicità, la promozione e sponsorizzazione del tabacco. Solo così sarà possibile registrare sul lungo termine un calo effettivo dei consumi, soprattutto fra i giovani. Per questo le stesse associazioni sono scese in campo contro il nuovo progetto di legge sui prodotti del tabacco
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.