Negli ultimi tre mesi dell’anno, il prodotto interno lordo è cresciuto dello 0,8%. Stando alle prime stime, l’anno si è chiuso con una crescita dell’economia pari allo 0,9%, un punto in meno rispetto al 2014.
Negli ultimi tre mesi dell’anno e in generale durante l’intero 2015, a trainare l’economia sono stati una volta di più i consumi delle economie domestiche e le spese del settore pubblico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lavoratori distaccati, giro di vite al Nazionale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Proroghe più facili, per i contratti normali di lavoro (CNL) che stabiliscono salari minimi negli ambiti dove sono stati constatati casi di dumping. Va in questo senso l’emendamento alla Legge federale sui distaccati, che il Consiglio nazionale ha approvato martedì, con 103 voti contro 77 e un’astensione. Saranno inoltre aumentate da 5’000 a 30’000 franchi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il numero di persone vittime di reati è diminuito in Svizzera negli ultimi anni. E’ quanto emerge da un sondaggio commissionato dalla Conferenza dei comandanti della polizia cantonale della Svizzera (CCPCS), che mette anche in luce un aumento del senso di sicurezza. L’85% delle 2’000 persone interpellate nel 2015 dalla società Killias Research & Consulting…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.