Un 19enne di origine marocchina, sospettato di essere uno dei protagonisti delle aggressioni collettive a sfondo sessuale del 31 dicembre a Colonia, è stato arrestato a Kreuzlingen, nel canton Turgovia.
Il giovane, in compagnia di un amico, ha rubato alcuni prodotti in un supermercato a Costanza vicino al confine e si è diretto verso la Svizzera. Il sorvegliante del negozio, accortosi del furto, ha inseguito i giovani e ha chiesto l’intervento della polizia di frontiera tedesca che li ha fermati poco dopo la dogana.
Da un breve controllo delle guardie di confine svizzere, che hanno preso in consegna la coppia, è risultato che sul 19enne pendeva un mandato di cattura europeo per i fatti di Colonia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Colonia, oltre 120 denunce ma nessun arresto
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Germania, procede l’inchiesta di polizia sulle aggressioni nella notte di San Silvestro: le denunce sono salite a 121 e gli inquirenti hanno identificato 16 sospetti. Finora però nessuno è stato arrestato. La cancelliera Angela Merkel, intervenuta di nuovo giovedì, non esclude espulsioni più rapide per gli stranieri che si macchiano di reati gravi. Le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Zurigo, varie donne hanno sporto denuncia per essere state derubate nella notte di Capodanno. Lo ha comunicato giovedì la polizia della Città, precisando che alcune di esse hanno anche affermato di essere state molestate sessualmente. Una serie di aggressioni che per dinamica ricordano quanto accaduto in Germania, a Colonia. Decine di migliaia di persone,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera, a Colonia, si è tenuta una manifestazione di protesta, in segno di solidarietà, per le vittime causate da un centinaio di aggressioni a sfondo sessuale che si sarebbero verificate la notte di capodanno. Finora sono una novantina le denunce di donne che affermano di essere state aggredite sessualmente e derubate da gruppi di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.