A partire dal 2017 il Liechtenstein adotterà lo scambio automatico di informazioni con i paesi dell’Unione europea. In previsione di questa data l’anno scorso il principato ha lanciato un’amnistia fiscale per i propri cittadini e sono stati in parecchi ad aderirvi. Il servizio di Davide Paggi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Zurigo si è riunita oggi l’associazione dei banchieri svizzeri. E ancor più dei tassi negativi e della situazione del franco, è la trasformazione del settore ad occupare gli operatori, che osservano attentamente le mosse della politica
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Italia ha deciso di prorogare di due mesi la voluntary disclosure. Il Consiglio dei ministri venerdì ha approvato il decreto legge che rinvia la scadenza per l’adesione alla denuncia volontaria al fisco di beni e capitali nascosti detenuti all’estero e in Italia. Lo ha confermato il ministro Graziano Delrio lasciando Palazzo Chigi al termine della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2014 c’è stata un’esplosione dei casi sospetti di riciclaggio di denaro. Le nuove regole e l’imperativo della trasparenza costringono infatti le banche a denunciare molto più frequentemente ed è per questo motivo che le assunzioni di giuristi incaricati di controllare i conti dei clienti sono in netto aumento.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.