Chiuse, perventivamente, strada e ferrovia per pericolo di frane nella gole della Schöllenen
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Avevate in programma di andare a sciare ad AndermattCollegamento esterno? Allora prendete nota che ci potete arrivare solo via Briga o via Disentis. Sia la strada, sia la ferrovia della compagnia Matterhorn Gotthard Bahn sono infatti state chiuse, tra Göschenen e Andermatt appunto, già nella serata di ieri dall’Ufficio delle strade nazionali a titolo precauzionale in quanto nelle gole della Schöllenen si è registrato un elevato pericolo di caduta rocce.
Non è ancora dato sapere quando strada e ferrovia riapriranno. Natalie Chopra, sostituto portavoce delle FFS, ci ha confermato che i responsabili sono attualmente impegnati nella valutazione della situazione e decideranno in giornata il da farsi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scontro tra treni a Zurigo
Questo contenuto è stato pubblicato al
16 persone sono rimaste ferite ieri sera nello scontro tra un treno a vapore che viaggiava in direzione di Zurigo e un vagone per la manutenzione ferroviaria. La collisione è avvenuta alla stazione di Sihlbrugg.
Treni, interrotta per frana la linea del San Gottardo
Questo contenuto è stato pubblicato al
La linea ferroviaria del San Gottardo è interrotta nel canton Uri a causa di una frana. I geologi sono al lavoro per ispezionare il pendio sul quale, sabato sera, si è verificato lo scoscendimento. La circolazione dei treni, riferisce la portavoce delle Ferrovie federali svizzere, dovrebbe riprendere lunedì verso mezzogiorno. La frana si è staccata…
Le spettacolari immagini della frana sopra Evolène (VS)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì mattina una cresta sporgente del Mel de la Niva, sopra la località di Evolène nel Canton Vallese, è franata provocando un forte boato che è stato avvertito in tutta la valle. Circa 2’000 metri cubi di roccia, staccatisi dalla parete della montagna la cui vetta si trova a 2’758 metri di altitudine, si sono…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.