Arrestati in Italia, la guardia carceraria e il detenuto siriano fuggiti insieme dalla prigione di Dietikon non sembrano voler cooperare con la giustizia
Angela Magdici, la guardia carceraria che ha aiutato il 27enne siriano Hassan Kiko a evadere dal carcere di Dietikon, rischia fino a 3 anni di carcere.
Stando ai carabinieri i due, arrestati venerdì in provincia di Bergamo dopo una fuga d’amore di 6 settimane, non sembrano voler cooperare con la giustizia.
Per il loro avvocato la donna potrebbe venire incriminata per abuso d’ufficio e complicità nell’evasione, mentre la situazione di Hassan Kiko è ancora più delicata: alla sua condanna per stupro, ancora da scontare, si aggiunge l’evasione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Traditi da un video
Questo contenuto è stato pubblicato al
È durata poco piu di sei settimane la fuga di Hassan Kiko, il siriano evaso dal carcere di Dietikon vicino a Zurigo, grazie alla complicità di Angela Magdici, la guardia carceraria, fuggita insieme a lui lo scorso 9 febbraio. I due sono stati arrestati a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, nell’appartamento dove si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La storia fece scalpore nel mese di febbraio. Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne aiutò un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. Lui che era finito in carcere per stupro ai danni di una 15enne. Sulla coppia pendeva un mandato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Bella guardia carceraria libera nottetempo detenuto dal fisico scultoreo e i due fuggono insieme per coronare il loro sogno d’amore”. L’informazione mordi-e-fuggi a cui ci stiamo abituando rischia di far passare in questo modo una vicenda avvenuta nella notte tra lunedi e martedì scorsi in Svizzera che però merita decisamente qualche ulteriore riflessione. La cosa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono in viaggio verso la Siria. Il marito di Angela Magdici, la guardia carceraria che è fuggita con il detenuto siriano Hassan Kiko, non crede alla versione che circolava con insistenza mercoledì, che dava i due in fuga verso l’Italia. La donna, ha raccontato al portale 20min.ch, in questi ultimi mesi è cambiata molto. “Ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne ha aiutato un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui. Si tratta di un condannato per stupro ai danni di una 15enne. Sulla coppia pende ora un mandato d’arresto internazionale. I due potrebbero avere già lasciato la Svizzera. PLACEHOLDER
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.