La televisione svizzera per l’Italia

Arrestato un uomo che ha accoltellato sei persone a Zofingen

soccorsi
Due persone si trovano in condizioni gravi. KEYSTONE/© KEYSTONE / MICHAEL BUHOLZER

Un uomo ha accoltellato e ferito sei persone, due delle quali in modo grave, mercoledì sera a Zofingen, nel canton Argovia.

È stato arrestato il 40enne di origine straniera che mercoledì sera a Zofingen, nel canton Argovia, ha accoltellato sei persone, ferendone due in modo grave. Lo ha fatto sapere la polizia argoviese.

I fatti sono avvenuti mercoledì poco dopo le 16: alle forze dell’ordine è giunta la segnalazione che un uomo aveva aggredito un passante alla stazione ferroviaria di Zofingen. Lo sconosciuto è poi fuggito aggredendo altri passanti sul suo percorso.

La polizia ha in seguito schierato un grosso contingente e soccorso i feriti con diverse ambulanze. Sul posto è intervenuto anche un elicottero di soccorso.

Contenuto esterno

Il fuggitivo si è infine ritirato in un edificio, dove gli agenti sono è riusciti a tenerlo sotto controllo e ad arrestarlo dopo due ore.

Sono poche le informazioni fornite dalle forze dell’ordine. Si sa per certo che anche l’aggressore ha riportato ferite e che attualmente è ricoverato in ospedale, sotto stretta sorveglianza. Il sospetto “è probabilmente di origine straniera e di circa 40 anni”, ha precisato la polizia in un comunicato. Si presume inoltre che abbia agito da solo.

Attualità

trump junior

Altri sviluppi

Trump jr. denunciato per aver cacciato nella Laguna di Venezia

Questo contenuto è stato pubblicato al Il consigliere regionale veneto Andrea Zanoni ha presentato ai Carabinieri forestali di Mestre la denuncia sulla vicenda che riguarda la battuta di caccia di Donald Trump Junior nella Laguna di Venezia.

Di più Trump jr. denunciato per aver cacciato nella Laguna di Venezia
logo economiesuisse

Altri sviluppi

Economiesuisse mette in guardia da norme troppo severe per UBS

Questo contenuto è stato pubblicato al Economiesuisse chiede un "senso della misura" nella regolamentazione bancaria: UBS non dovrebbe essere gravata da norme che la pongono in una posizione di svantaggio a livello mondiale. La Svizzera deve inoltre essere più attiva di fronte alle sfide poste dagli USA.

Di più Economiesuisse mette in guardia da norme troppo severe per UBS
aereo su pista

Altri sviluppi

Traffico in crescita all’aeroporto di Zurigo, anche sulla scia del WEF

Questo contenuto è stato pubblicato al Cresce ancora il traffico all'aeroporto di Zurigo: in gennaio i movimenti aerei a Kloten sono stati 19'240, un numero in progressione del 6% rispetto allo stesso mese del 2024, emerge dalle statistiche valutate dall'agenzia Awp.

Di più Traffico in crescita all’aeroporto di Zurigo, anche sulla scia del WEF
radiografie

Altri sviluppi

L’IA non aiuta nelle diagnosi mediche d’urgenza

Questo contenuto è stato pubblicato al "Sia dal punto di vista della medicina, sia in termini economici, sia considerando le procedure", i sistemi di supporto alle decisioni cliniche che sfruttano l'IA non presentano vantaggi tangibili nella medicina d'urgenza, rivela uno studio.

Di più L’IA non aiuta nelle diagnosi mediche d’urgenza
insegna ubs

Altri sviluppi

UBS chiude il 2024 con un utile di 5,09 miliardi di dollari

Questo contenuto è stato pubblicato al UBS ha chiuso l'esercizio 2024 con un utile netto di 5,09 miliardi di dollari, di cui 770 milioni nel quarto trimestre. La grande banca ha così superato ancora una volta le aspettative del mercato.

Di più UBS chiude il 2024 con un utile di 5,09 miliardi di dollari

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR