Se la sono cavata solo con un po' di tensione i passeggeri in volo su un velivolo della Swiss diretto a Londra. A causa di un problema tecnico l'Airbus A220-300 è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza giovedì pomeriggio a Parigi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/ats/spal con RSI (TG del 26.7.2019)
Contenuto esterno
I 116 passeggeri a bordo e i cinque membri dell’equipaggio hanno potuto uscire dall’aereo in tutta sicurezza, ha indicato la compagnia aerea elvetica.
Dopo il decollo a Ginevra i piloti del volo LX348 con destinazione l’aeroporto di Heathrow hanno notato un problema al reattore sinistro e hanno quindi chiesto all’aeroporto parigino Charles de Gaulle di poter atterrare con urgenza.
Secondo il sito specializzato “The Aviation Herald”, alcuni passseggeri avrebbero udito uno scoppio e visto delle fiamme fuoriuscire da un reattore.
Le cause del problema tecnico non sono al momento note. Il velivolo, prodotto da Bombardier Aerospace e commercializzato da Airbus con il nome A220, è in servizio per Swiss dal 2018.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Anomalia a un reattore su un A330 della Swiss
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il velivolo con a bordo 232 persone ha però dovuto rimanere in volo per cinque ore per consumare del carburante poiché l’aereo a pieno carico era troppo pesante per poter atterrare senza rischi. Secondo il sito dell’aeroporto, l’aereo era decollato da Zurigo-Kloten poco dopo le 21.00 con circa quattro ore di ritardo. Ha volato in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’episodio del volo LX92 segue di poco più d’un mese lo spettacolare atterraggio d’emergenza tra i ghiacci canadesi di un altro apparecchio della Swiss. “Non parlerei di serie nera”, dichiara la portavoce della compagnia Karin Müller, “Ogni giorno si effettuano circa 400 voli Swiss e possono sempre capitare degli inconvenienti. Chiaramente questi eventi finiscono su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Novità in casa SWISS: la compagnia di bandiera svizzera ha presentato giovedì il suo primo aereo del tipo C100, prodotto dalla canadese Bombardier. L’apparecchio è arrivato a Zurigo in provenienza dal salone aerospaziale parigino di Le Bourget. L’aereo, destinato alle tratte brevi, è particolarmente silenzioso e consuma il 25% di carburante in meno rispetto agli…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.