Visita alla fabbrica di cioccolato Lindt & Sprüngli, che dal 1931 produce i famosi Bâtons Kirsch. Il capo reparto Samuel Bernegger mostra a Sara Galeazzi il laboratorio e spiega i processi di produzione, dall’involucro zuccherino che contiene il liquore al rivestimento di cioccolato fondente, alla finitura con polvere di cacao
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Moretti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sara Galeazzi visita la Villars Maître Chocolatier, fabbrica di cioccolato di alta qualità creata nel 1901 dal bernese Wilhelm Kaiser, che nel 1935 inventò la prima tavoletta di cioccolato ripiena al liquore. Negli anni ’60 la Villars acquisì la vodese Perrier e da allora produce il famoso “Tête de nègre”, poi rinominato “Tète au choco”…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sara Galeazzi si è recata nel Giura Bernese per scoprire la curiosa storia di uno dei più noti prodotti svizzeri, il Ragusa, e della Chocolats Camille Bloch, azienda famigliare ai vertici del mercato elvetico del cioccolato, fondata nel 1929 a Berna da Camille Bloch, nonno dell’attuale CEO Daniel Bloch. La qualità garantita dalla lavorazione delle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Birchermüsli, una delle specialità elvetiche più conosciute al mondo, è stato inventato più di un secolo fa dal medico zurighese Maximilian Bircher Benner, pioniere della ricerca nutrizionale. La ricetta originale è ancora oggi preparata nelle cucine dell’ex clinica del dottor Bircher, trasformata in centro per congressi e formazione. I primi a provare questo originale…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.