L'ex Consigliere federale e politico di riferimento dell'UDC, partito di maggioranza relativa in Svizzera, è stato malmenato da un ottantenne, in un albergo di Zurigo
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
L’ex consigliere federale Christoph Blocher è stato aggredito al termine di un incontro dell’UDC zurighese, sabato sera, in un albergo della città sulla Limmat.
Il SonntagsBlick riferisce che lo stratega democentrista è stato avvicinato da un uomo di oltre 80 anni (81 per la precisione) nei corridoi dell’hotel subito dopo il dibattito. L’anziano aggressore ha poi preso a pugni l’ex consigliere federale.
Solo l’intervento degli addetti alla sicurezza ha permesso di evitare il peggio, visto che sull’uomo è stata rinvenuta anche un’arma da taglio. Blocher se l’è cavata con uno spavento e, sembra, nulla di più.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Non vogliamo l’accordo con l’Ue”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il comitato che si oppone alla cosiddetta adesione strisciante all’Unione Europea (capitanato dal milionario Christoph Blocher) ha lanciato a Berna la campagna contro l’accordo istituzionale fra Berna e Bruxelles. Immediata la reazione di Didier Burkhalter: il ministro degli esteri è stato categorico e ha dichiarato che questo accordo è la via migliore per assicurare prosperità…
Al voto l’espulsione dei cittadini che commettono reato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Poco più di 5 anni fa il popolo ha accettato l’iniziativa dell’UDC che mira ad espellere automaticamente dalla Svizzera i cittadini stranieri che commettono una serie di reati. Il testo dava tempo al Parlamento 5 anni per tramutare la volontà popolare in legge. Nel 2012 però viene lanciata una nuova iniziativa, detta di attuazione, quella…
Contingenti di stranieri, Blocher ci ripensa (o quasi)
Questo contenuto è stato pubblicato al
La situazione è assai fluida in Svizzera sulla questione stranieri. Dopo il voto popolare del 9 febbraio, che di fatto ha affossato la libera circolazione su cui l’UE non intende transigere, si stanno affinando le strategie alla vigilia delle difficili trattative con Bruxelles. E propro in questo contesto c’è da registrare l’apertura dell’ex ministro democentrista…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.