Quella di lunedì, è stata l’ennesima giornata di canicola, con il termometro che oscillava fra i 32 e i 35 gradi, dopo i 38 gradi registrati domenica a Ginevra che hanno superato il caldo record dell’estate del 2003.
La canicola rischia di provocare gravi danni all’agricoltura. Allora qualcuno si ingegna, come nella valle della Broye, nel canton Friborgo, dove a tranquillizzare gli agricoltori c’è uno speciale sistema di irrigazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gli sciatori, cosa fanno d’estate?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fa strano parlare di sci in piena canicola estiva. Eppure già da diversi mesi gli atleti della nazionale svizzera di snowboard sono in piena preparazione atletica. Tra un mese poi inizieranno i primi test sulle nevi dei ghiacciai europei. Prima in Francia, poi in Svizzera e infine in Austria. Noi ne abbiamo parlato con l’allenatore…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua l’allarme canicola in svizzera, un allarme che Meteosvizzera ha esteso fino a martedì per le regioni al di sotto dei seicento metri di quota. La situazione sarà particolarmente critica nel fine settimana, quando al sud delle alpi sono previste temperature massime fino a 35 gradi, mentre al nord e nella svizzera romanda potrebbero arrivare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata diramata a sud delle Alpi la prima allerta canicola dell’anno, ma il caldo sarà ancora più soffocante nella Svizzera occidentale: le temperature massime sono previste nella regione di Ginevra. La Baby-Plage ginevrina, mercoledì, si è trasformata in una piccola Rimini. In Città, le temperature raggiungono i 37 gradi e l’ondata di calore durerà…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra finita l’epoca in cui i giovani pastori erano solo figli di pastori, contadini o allevatori. Da un anno, infatti, chiunque può imparare il mestiere, seguendo i corsi della scuola di agricoltura in Vallese. Si tratta della prima formazione di questo tipo in Svizzera romanda, che attira un numero sempre più elevato di persone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.