Giunto alla quarta edizione, il concorso che premia il più bel villaggio della Svizzera ha visto trionfare un altro villaggio nel canton Berna: dopo Oberhofen am Thunersee, quest'anno è stato il turno di Trub, nella regione dell'Emmental.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ats/mar/ri
Il comune di Trub, che si trova tra le colline dell’Oberemmental, conta 1’350 abitanti, un piccolo nucleo e circa 140 fattorie.
Contenuto esterno
Il vincitore è stato decretato dai lettori delle pubblicazioni “Schweizer Illustrierte”, “L’Illustré” e “Il Caffè”. I partecipanti hanno avuto la possibilità di esprimersi fino alla metà di agosto e in totale sono giunti oltre 37’700 voti. Per la Svizzera italiana, i candidati erano Gandria, Meride e Landarenca.
Dopo la vittoria di Oberhofen am Thunersee, il titolo resta quindi nel canton Berna. Nel 2017 aveva trionfato Schwellbrun (Argovia) e nel 2016 il comune ticinese di Morcote, che vi presentiamo in quest’altro video:
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Oberhofen è il più bel villaggio svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oberhofen am Thunersee è stato designato “il più bel villaggio della Svizzera 2018”. La località sul Lago di Thun si è aggiudicata il primo posto su un lotto di 50 candidate nel concorso organizzato dai periodici Schweizer Illustrierte, L’Illustré e il Caffè. Tra le 12 finaliste figuravano anche i tre paesi della Svizzera italiana Brè,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Morcote è il più bel villaggio della Svizzera. Il paese, infatti, si è imposto nel concorso promosso dai media Schweizer Illustrierte, L’illustré, il Caffè e dalla Radiotelevisione svizzera. Lanciata nel mese di giugno, la competizione prevedeva l’iscrizione, da parte del pubblico, di villaggi svizzeri sotto i 3mila abitanti. Il fascino senza tempo di Morcote Dopo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un giardino delle sorprese che si affaccia sul Lago di Lugano, a pochi minuti dalla frontiera con l'Italia, e offre una prospettiva unica sul Ceresio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.