Colpevole di aver violato la legge federale che vieta i gruppi Al Qaida e Stato Islamico in Svizzera e colpevole di sostegno a un'organizzazione criminale
È stato condannato a 18 mesi con la condizionale il 26enne jihadista a processo da ieri al Tribunale Penale Federale di Bellinzona. L’imputato, uno svizzero di origini libanesi, era stato arrestato il 7 aprile 2015 all’aeroporto di Zurigo, dove intendeva prendere un aereo per recarsi in Turchia e poi unirsi ai combattenti dell’ISIS in Siria o in Iraq.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Aumentano i jihadisti partiti dalla Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) fa sapere che dalla metà di maggio è aumentato il numero di persone che hanno lasciato la Svizzera per prendere parte alla jihad. Tra maggio e giugno sono stati registrate altre due partenze che hanno portato il totale delle persone che, dal 2001 in poi, hanno lasciato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è aperto giovedì mattina al Tribunale penale federale di Bellinzona il processo contro il presunto jihadista arrestato lo scorso anno all’aeroporto di Zurigo-Kloten mentre si accingeva a partire per l’estero. Secondo il Ministero pubblico della Confederazione, il giovane -26enne cittadino svizzero- voleva combattere fra le fila dell’autoproclamato Stato islamico in Siria o in Iraq.…
Sta con l’Isis, gli revocano cittadinanza svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una misura senza precedenti: la Segreteria federale per la migrazione vuole togliere il passaporto svizzero a un giovane di 19 anni. Il figlio di emigrati italiani, con la doppia nazionalità, sarebbe partito per la Siria arruolandosi nelle truppe dell’autoproclamato Stato islamico. La comunicazione è uscita mercoledì sul foglio ufficiale, ma sull’efficacia di questa misura…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.