Per la prima volta nella storia il valore dei titoli della banca è al di sotto dei dieci franchi
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il valore delleazioni del Credit Suisse mercoledì è sceso per la prima volta al di sotto dei dieci franchi. Dopo l’apertura del mercato di Zurigo, infatti, il titolo ha toccato quota 9,91 franchi e dall’inizio dell’anno ha perso oltre la metà del suo valore (-52%).
La caduta — che assume proporzioni importanti se si considera che nel 2007 una azione era scambiata a 96 franchi — è da attribuire alle conseguenze dell’uscita della Gran Bretagna dall’UE, come pure alla situazione del mercato bancario italiano, che geme sotto una montagna di crediti problematici.
La sterlinaha pure sfiorato il dato più basso nel cambio con il dollaro (1,30)dal 1985. RSI/NewsCollegamento esterno
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Manager sempre più ricchi in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli stipendi dei manager sono aumentati l’anno scorso in Svizzera del 9 per cento e soprattutto è cresciuto il divario delle remunerazioni dei dirigenti rispetto a quelle degli altri dipendenti. A denunciarlo è l’organizzazione sindacale Travail.Suisse che ha passato al setaccio i salari di 27 tra le più importanti imprese e istituti bancari nel paese.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’iniziativa contro le retribuzioni abusive non ha portato ad alcun risultato e il divario salariale s’è allargato come non mai in questi ultimi cinque anni. È la “preoccupante” constatazione cui giunge il sindacato Travail.Suisse sulla base dei dati forniti dalla sua 12ma inchiesta sul tema in occasione della quale sono state poste sotto la lente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato un inizio d’anno difficile anche per Credit Suisse. Nel primo trimestre del 2016 la seconda banca elvetica ha subito una perdita di 302 milioni di franchi. Un risultato però atteso dai mercati, che temevano anzi cifre peggiori e hanno pertanto accolto bene la notizia: alla borsa di Zurigo il titolo Credit Suisse risulta…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.