Parola di Frauke Petry, la leader del movimento Altenative für Deutschland, ospite d'onore dell'assemblea dell'Associazione per una Svizzera neutrale e indipendente
Il convegno si è svolto senza problemi, ma sotto la protezione della polizia: originariamente prevista a Berna la riunione è infatti stata spostata a Interlaken a causa delle minacce di scontri con ambienti dell’estrema sinistra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il partito populista svizzero cambia presidente
Questo contenuto è stato pubblicato al
È tempo di grossi cambiamenti ai vertici dei partiti borghesi. Dopo il PLR (liberali-radicali) la settimana scorsa, sabato prossimo toccherà ad UDC e PPD eleggere i nuovi presidenti. Per l’Unione democratica di centro il candidato unico è Albert Rösti che avrà il difficile compito di confermare i successi ottenuti da Toni Brunner negli ultimi anni.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato escluso dalla sezione cantonale del partito (UDC) per aver coperto i manifesti elettorali dei suoi colleghi durante le recenti elezioni federali. Ed ora Claude-Alain Voiblet, rischia di dover lasciare la politica. Ma dietro a questa vicenda si nasconde anche altro. Una lotta interna al partito che dura da anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.