Oltre 10 milioni di veicoli in tutto il mondo. Tra i 130 e i 180mila in Svizzera. Sono le cifre dello scandalo emissioni che lo scorso anno ha colpito i modelli diesel della casa di Wolfsburg
Scandalo delle emissioni truccate: circa 2mila possessori di un veicolo Volkswagen in Svizzera hanno denunciato la casa automobilistica di Wolfsburg. Lo ha confermato la Procura federale, che raccoglie i vari dossier per poi inoltrarli alle autorità tedesche. Tuttavia per gli automobilisti colpiti sarà molto difficile ricevere un risarcimento.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ad di Volkswagen: “Chiedo scusa”
Questo contenuto è stato pubblicato al
In occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Detroit, l’amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller afferma: “Sappiamo di aver deluso i nostri clienti e le autorità americane, chiedo scusa per quello che è andato storto. Siamo impegnati a fare le cose bene”. Il gruppo tedesco ha inoltre promesso nuovi importanti investimenti nel mercato statunitense, un mercato…
Volkswagen, la Svizzera blocca le vendite dei diesel
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera rimane l’unico paese ad aver sospeso le vendite di tutti i modelli diesel del gruppo VolksWagen, misura adotatta dall’Ufficio federale delle strade. Una decisione che all’estero fa discutere e che irrita non poco gli importatori locali, che la ritengono affrettata e ingiustificata. Intanto, il gruppo automobilistico promette di sostituire il software incriminato al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata la stessa casa automobilistica tedesca Volkswagen a rivelare che sono 11 milioni, le vetture dotate del software che abbassa le emissioni inquinanti durante i test scoperto negli Stati Uniti. Veicoli con motore diesel venduti in tutto il mondo, non solo Volkswagen, ma verosimilmente di tutte le marche del gruppo, come Audi, Skoda e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.