UBS utile miliardario ma in calo e voci di fusione
UBS, la prima banca elvetica, ha registrato nel primo trimestre del 2019 un utile netto di 1,14 miliardi di dollari, in calo del 27% su base annua. Nel periodo in questione UBS segnala anche un afflusso netto di nuovi capitali superiore ai 20 miliardi di dollari.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Le difficoltà erano attese e UBS è riuscita tutto sommato a limitare i danni, tanto che su diverse voci ha ottenuto cifre migliori di quelle ipotizzate dagli esperti consultati dall’agenzia finanziaria AWP.
Il CEO del numero uno bancario svizzero, il ticinese Sergio Ermotti, ha riferito che la situazione è migliorata “verso la fine del trimestre e nel mese di aprile. Siamo in linea con le iniziative strategiche presentate in ottobre”.
Deutsche Bank in trattativa con UBS?
Saltato il progetto di fusione tra Deutsche Bank e Commerzbank, si inizia a parlare di un piano B che Deutsche Bank starebbe studiando per rimettersi in carreggiata ricorrendo a una cura draconiana e puntando anche sull’opzione di partnership con altre realtà. A rivelarlo è il Financial Times, secondo il quale la prima banca tedesca sarebbe in “trattative serie”, da due mesi circa, per fondere la propria divisione di asset management con quella di UBS.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
I salari dei manager riprendono a crescere, ma non dappertutto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2018 le 'buste paga' di molti top manager sono diventate un po' più spesse. Ma in alcune aziende svizzere si assiste anche a un'inversione di tendenza.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il risultato del 4° trimestre, con profitti per 696 milioni, è tuttavia inferiore alle attese, ciò che ha influito negativamente sul titolo in Borsa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è un nome che sta circolando insistentemente riguardo la successione del ticinese Sergio Ermotti alla testa dell’Ubs dal 2011.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuove grane per l'Unione di banche svizzere (UBS) negli Stati Uniti. Il Dipartimento di giustizia di New York (Distretto orientale) ha annunciato questa notte di aver avviato un'azione civile a carico del primo gruppo bancario elvetico accusato di aver ingannato i risparmiatori ai quali sono stati proposti titoli garantiti da prestiti ipotecari rischiosi, i famigerati subprime.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.