Il tema della violenza sulle donne sta continuando a far discutere anche in Svizzera, dove da più parti si chiede alle autorità di intervenire. Una delle misure proposte è quella di istituire dei corsi per richiedenti l’asilo nei quali vengano illustrate quali sono le leggi che regolano i rapporti tra i sessi e le conseguenze per chi non le rispetta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Colonia, protesta contro le violenze di fine anno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera, a Colonia, si è tenuta una manifestazione di protesta, in segno di solidarietà, per le vittime causate da un centinaio di aggressioni a sfondo sessuale che si sarebbero verificate la notte di capodanno. Finora sono una novantina le denunce di donne che affermano di essere state aggredite sessualmente e derubate da gruppi di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono anche richiedenti l’asilo, tra i presunti aggressori di Colonia. Lo ha reso noto il Ministero dell’interno tedesco che, facendo il punto sulle indagini, ha fornito elementi diversi rispetto a quanto rivelato finora dalla polizia cittadina. Il capo della polizia locale, da giorni nel mirino delle critiche, è intanto stato sospeso dalle sue funzioni.…
Colonia, sospettati quasi tutti stranieri, è tensione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro dell’interno del Nordreno-Vestfalia ha fatto il punto sulle indagini relative ai fatti di Capodanno a Colonia davanti a una commissione del Parlamento regionale. È emerso che quasi tutti i presunti aggressori sono cittadini stranieri, tra cui molti richiedenti l’asilo arrivati negli ultimi mesi. Nella città tedesca, intanto, la tensione è costante: domenica sera…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.