La televisione svizzera per l’Italia

Eurovision Song Contest, i biglietti sono andati a ruba in sette minuti

schermata di attesa della vendita di biglietti
Sette minuti: tanto è bastato per vendere tutti i biglietti per l'ESC. Keystone / Georgios Kefalas

I primi biglietti messi in vendita mercoledì per l'Eurovision Song Contest (ESC) sono andati a ruba in 7 minuti. Mentre quelli per gli spettacoli in anteprima si sono volatilizzati in 20 minuti.

La prima ondata di vendite di biglietti per L’Eurovision Song Contest (42’000 in totale) è andata a ruba: il tutto esaurito è stato registrato in sette minuti. Lo ha fatto sapere la SRG SSR in una nota.

Chi non ha potuto accaparrarsi un ticket ma si è tuttavia preregistrato può ancora tentare la fortuna nei prossimi mesi. I responsabili hanno promesso ulteriori vendite.

La prevendita si è svolta senza problemi, hanno indicato gli organizzatori. L’elevata richiesta dimostra l’enorme entusiasmo per l’evento musicale di portata mondiale. “L’attesa per l’edizione di quest’anno a Basilea è palpabile, e questo dimostra come l’Eurovision costruisca ponti tra le culture e tra i cuori”, hanno affermato i due produttori esecutivi della manifestazione a Basilea Reto Peritz e Moritz Stadler, citati nella nota.

Nove show nella St. Jakobshalle

Il programma dell’ESC inizierà l’11 maggio con la cerimonia d’apertura e proseguirà poi con due semifinali il 13 e 15 maggio fino al grande finale del 17 maggio alla St. Jakobshalle. Nel frattempo, sempre nella St. Jakobshalle, si terranno sei spettacoli in anteprima. I prezzi dei biglietti spaziano da 40 a 350 franchi a seconda del tipo di spettacolo e della categoria di posti.

Nella giornata finale è previsto un public viewing nell’Arena Plus situato nello stadio St. Jakob-Park. Fra gli ospiti già noti si citano Anna Rossinelli, DJ Antoine e Baby Lasagna.

Il servizio del TG 12.30 della RSI del 31 gennaio 2025:

Contenuto esterno

Attualità

Elicottero della Rega

Altri sviluppi

La Rega ha effettuato quasi 20’000 missioni nel 2024

Questo contenuto è stato pubblicato al La Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) ha effettuato nel 2024 circa 20'000 missioni: le squadre hanno trasportato in totale 12'847 pazienti (-6% rispetto al 2023) per una media di circa 35 pazienti al giorno.

Di più La Rega ha effettuato quasi 20’000 missioni nel 2024
Julius Bär

Altri sviluppi

Julius Bär taglierà 400 impieghi, soprattutto in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al Pesante taglio occupazionale presso Julius Bär: la banca zurighese presente anche sulla piazza di Lugano intende cancellare 400 impieghi, nell'ambito di un programma di riduzione degli oneri che verrà potenziato.

Di più Julius Bär taglierà 400 impieghi, soprattutto in Svizzera
Palazzo federale

Altri sviluppi

Svizzera interrompe aiuto allo sviluppo a Eritrea

Questo contenuto è stato pubblicato al Da una valutazione esterna sarebbe emerso che i progressi compiuti dal Paese africano nel settore della migrazione sono scarsi, ha reso noto il DFAE.

Di più Svizzera interrompe aiuto allo sviluppo a Eritrea

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR