Angela Magdici, la guardia carceraria di Dietikon e il detenuto siriano Hassan Kiko sono stati catturati nel Bergamasco dopo una fuga durata più di un mese
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La storia fece scalpore nel mese di febbraio. Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne aiutò un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. Lui che era finito in carcere per stupro ai danni di una 15enne.
Sulla coppia pendeva un mandato d’arresto internazionale.
I due sono stati fermati grazie a un’operazione dei carabinieri del ROS di Milano a Romano di Lombardia (provincia di Bergamo). Di seguito, i dettagli emersi dalla conferenza stampa di venerdì mattina al Comando provinciale di Milano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Evaso e guardia carceraria diretti in Siria”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono in viaggio verso la Siria. Il marito di Angela Magdici, la guardia carceraria che è fuggita con il detenuto siriano Hassan Kiko, non crede alla versione che circolava con insistenza mercoledì, che dava i due in fuga verso l’Italia. La donna, ha raccontato al portale 20min.ch, in questi ultimi mesi è cambiata molto. “Ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne ha aiutato un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui. Si tratta di un condannato per stupro ai danni di una 15enne. Sulla coppia pende ora un mandato d’arresto internazionale. I due potrebbero avere già lasciato la Svizzera. PLACEHOLDER
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.